skip to Main Content
mathesis Terni triennio 2024-2026

Nuovo Direttivo Associazione Umbra Mathesis Terni triennio 2024-2026

Nelle scorse settimane si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione Umbra Mathesis di Terni. Sono risultati eletti i proff. Roberta Angelucci (I.I.S. “Gandhi”, Narni), Francesco Boria (Liceo Scientifico “G. Galilei”, Terni), Maria Chiara Occhipinti (I.I.S. “Gandhi”, Narni), Marco Quondamcarlo (Liceo Scientifico “R. Donatelli”, Terni), Barbara Rapaccini (Liceo Scientifico “G. Galilei”, Terni), Michelangelo Sabatini (I.I.S. “Gandhi”, Narni) e Marina Verducci (I.C. “B. Brin”, Terni).

Il neoeletto Consiglio Direttivo ha provveduto alla nomina delle cariche per il triennio 2024-2026: la prof.ssa M. Chiara Occhipinti è stata riconfermata Presidente, la Vicepresidente è la prof.ssa Marina Verducci e il Segretario è il prof. Marco Quondamcarlo. Il Tesoriere è il prof. Michelangelo Sabatini.

https://www.umbriaon.it/terni-associazione-umbra-mathesis-ce-il-nuovo-consiglio-direttivo-occhipinti-confermata-presidente/

Appena dopo l’Assemblea dei Soci di febbraio, tutti gli interessati potranno iscriversi all’Associazione per il 2024.

Per la nostra Associazione questo è un anno di particolare importanza: il 5 e 6 febbraio, presso le aule della Facoltà di Ingegneria di Terni, si svolgerà la XXX edizione della Gara di Matematica “Premio Città di Terni”, che vedrà coinvolti alunni della terza classe della scuola secondaria di primo grado e studenti della scuola secondaria di secondo grado e che può contare, come da consolidata tradizione, sul sostegno e sul contributo della Fondazione CARIT e del Lions Club S. Valentino.

Ma guardiamo già ai prossimi obiettivi: appena conclusa l’ottava edizione del ciclo di conferenze MathTube, svolta presso la sala della Bct, a cui hanno partecipato circa cento studenti del secondo biennio e ultimo anno delle scuole superiori della provincia, oltre a docenti e appassionati di argomenti scientifici, già si pensa alla nona edizione, prevista per il prossimo autunno.

Oltre a questo, alla luce delle novità normative in ambito didattico, cercheremo di proporre occasioni e momenti di discussione e confronto, con particolare riferimento all’introduzione della didattica orientativa nella scuola sia di primo sia di secondo grado.

Back To Top